Oltre all’odore dell’aria all’interno della macchina c’è un’altro aspetto molto importante che è quello della qualità dell’aria. Nell’aria presente all’interno dell’auto ci possono essere diverse impurità che inconsciamente possono provocare stanchezza , fastidi e mal di testa. Per risolvere questi problemi ci sono degli apparecchi chiamati ionizzatori o anche purificatori che migliorano la qualità dell’aria e spesso aiutano anche ad eliminare fastidiosi odori persistenti come quelli di sigaretta o batteri. Parleremo più nel dettaglio degli ionizzatori poco più avanti.
Ionizzatori, purificatori e profumi fanno squadra per rendere l’aria nella vostra macchina piacevole e pulita. Quindi potete vedere la nostra guida con i migliori profumi per fare una buona combinazione.
Ecco una combinazione di profumi e ionizzatori / purificatori :
Come funziona uno ionizzatore / purificatore d’aria ?
Uno ionizzatore d’aria è un congegno elettrico in grado di generare ioni negativi che migliorano la qualità dell’aria.
Perché utilizzare uno ionizzatore ? Gli ioni derivano da atomi o molecole che hanno perso un elettrone (ioni positivi) o ne hanno guadagnato uno (ioni negativi). Essi fluttuano nell’aria attorno a noi e dalla loro concentrazione e proporzione dipende la qualità di ciò che respiriamo.
In un ambiente buono, la proporzione tra ioni positivi e negativi deve essere rispettivamente 60:40. Spesso però a causa di vari motivi gli ioni negativi sono molto meno di quelli necessari per un ambiente buono. Oltretutto nell’aria della macchina ci possono essere batteri o altre impurità. Per esempio l’odore persistente di sigaretta è una di queste impurità nelle macchine in cui si è fumato .
Come funziona ? Gli ioni negativi sono molto utili anche contro l’inquinamento attivo, per esempio il fumo di sigaretta, perché si attaccano alle tossine del microparticolato e le fanno precipitare su una superficie caricata positivamente.
I problemi prima citati possono rendere l’utilizzo della macchina più fastidioso e in alcuni casi provocare anche stanchezza e mal di testa.
Quindi se volete avere un guida più piacevole , se volete sconfiggere gli odori fastidiosi e batteri potete acquistare un buon ionizzatore. Questo oggetto non è uno su cui si deve fare tanta economia in quanto un prodotto si scarsa qualità o di bassa potenza potrebbe non aiutare o anche danneggiare perché emana ozono ( che è un gas non proprio sano ). Inoltre se avvertite odori sgradevoli dall’impianto di climatizzazione non basterà solo lo ionizzatore ma sarà bene fare una pulizia dell’impianto.
Quindi per un buon effetto senza problemi vi consigliamo i migliori ionizzatori per auto :
Zeerkeer
Per quelli che hanno esigenza di un apparecchio potente a causa di odori sgradevoli al bordo della macchina consigliamo questo ionizzatore abbastanza potente e affidabile. Ha delle dimensioni non proprio piccole per una macchina ma è il sacrificio che si fa per una buona potenza ed efficienza.
Filtra fino al 99,9 % delle particelle di impurità anche in spazi relativamente grandi. Ha un sistema di filtraggio molto avanzato che produce anione e che può neutralizzare e precipitare l’aria caricata positivamente, e poi purificarla. Non c’è bisogno di cambiare il filtro HEPA.
E’ dotato di batteria e può essere utilizzato anche senza cavo. Oltretutto è anche molto silenzioso e non si avverte.
Il modo più efficace per acquistarlo è sul seguente link :
Onever e OurLeeme
Sono due venditori che offrono praticamente lo stesso prodotto.
Questo ionizzatore ha una potenza abbastanza grande da permettere una buona purificazione dell’aria all’interno della macchina. Ha un filtro a 3 strati ( filtro semplice + filtro HEPA + filtro al carbone attivo) che pulisce la maggior parte delle impurità. Inoltre è dotato di batteria che permette l’utilizzo anche quando non è collegato alla corrente.
Ha un bellissimo design che da più stile all’interno dell’auto e ha una qualità di costruzione molto alta. Ha una forma adatta per il posizionamento nel portabicchieri.
Lo potete acquistare in modo più efficiente sul seguente link :
Vadiv
Ionizzatore di media potenza con piccole dimensioni e un design molto bello. E’ uno tra i prodotti più acquistati tra i purificatori per auto. Si inserisce nell’accendisigari e fa il suo lavoro senza attirare troppa attenzione. Adatto per persone che non hanno particolari esigenze di purificazione dell’auto ma vogliono semplicemente mantenere un’aria pulita e piacevole.
Oltretutto, il rapporto qualità prezzo è molto buono.
Potete acquistarlo nel modo più efficiente sul seguente link :
Blissany
Per le persone che non hanno particolari esigenze di purificazione ma solamente vogliono mantenere un’aria pulita e piacevole e nello stesso momento non vogliono dispositivi ingombranti possiamo consigliare due buoni ionizzatori del marchio Blissany.
Questi modelli hanno una buona efficienza e piccole dimensioni. Hanno un bel design che migliorerà l’ambiente visuale della vostra macchina e inoltre migliorerà la qualità dell’aria. In questo modo avrete una guida priva di stanchezza e mal di testa.
Il primo modello è senza prese USB, il secondo invece ne ha due in modo da offrire la possibilità di ricaricare qualche dispositivo mentre la presa accendisigari è occupata.
Il modo più efficiente per acquistarlo è sul seguente link :
Inoltre potete vedere anche altri metodi di rendere la vostra auto più confortevole , piacevole , moderna e pratica nel nostro articolo dedicato
Pingback:Volkswagen Touareg I (2002-2010) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Audi Q5 (2008-2017) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Audi TT [8N] (1998-2006) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:BMW X3 [E83] (2003-2010) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Volkswagen Sharan [7M](1995-2010) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Volkswagen Passat [B5/B5.5] (1996-2005) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Volkswagen Tiguan (2007-2016) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Volkswagen Transporter [T5](2003-2015) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Hyundai Santa Fe II [CM] (2006-2012) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Jeep Renegade : Test e caratteristiche - Auto Esperienza
Pingback:Land Rover Freelander II (2006-2014) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Mercedes-Benz Classe S [W221] (2005-2013) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Mercedes-Benz ML [W163] (1997-2005) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Toyota Prius II [XW20] (2003-2009) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Toyota Land Cruiser Prado [J120] (2002-2009) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Volvo S80 II (2006-2016) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Toyota Auris [E150] (2007-2012) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Alfa Romeo Giulietta [940] (dal 2010) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
Pingback:Volkswagen Golf 6 [ VI ](2008-2013) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza